ABOUT ASSOCIAZIONE FINALIZZATA AL TRAFFICO DI DROGA

About associazione finalizzata al traffico di droga

About associazione finalizzata al traffico di droga

Blog Article



Risposta 1: Se ti trovi nella situazione di essere accusato di possesso di droga, è fondamentale cercare immediatamente l'assistenza di un avvocato penalista specializzato in difesa legale per questo genere di reati.

Conosceva il … dal duemilatre, ma solo dalla achievedà di gennaio duemilaquindici fino al giorno dell'arresto si period rivolto (circa tre volte alla settimana) al … per l'acquisto di eroina (circa quindici cessioni for each circa mezzo grammo ogni volta); negava che si fosse trattato di duecento cessioni tutte fatte dal …; semmai quello period il numero degli acquisti fatti … in tutta la sua storia di tossicodipendenza.°°°

Avvocato penalista a Napoli Lo studio presta assistenza sia giudiziale che stragiudiziale in tutti i procedimenti aventi ad oggetto la violazione di norme aventi sanzioni penali.

For each fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie for each memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.

Nel medesimo contesto investigativo, sul finire del mese di aprile 2023, è stato intercettato e sequestrato un carico di cannabis – del peso complessivo di oltre una tonnellata – anch’esso occultato in un container partito dallo scalo canadese di Montreal e giunto nel porto di Salerno per il tramite di una azienda di import-export di Poggiomarino (NA). Secondo l’ipotesi accusatoria, condivisa allo stato dal giudice per le Indagini preliminari, emergerebbe il coinvolgimento di MALAFRONTE Antonio di Boscoreale (NA), cotitolare della società interessata all’importazione del carico nonché l’italo – americano ANNUNZIATA Michele. Quest’ultimo avrebbe organizzato l’importazione della droga, finanziata in parte dal napoletano GARGIULO Giuseppe e avrebbe, quindi, incaricato, dietro corrispettivo economico, VOLPE Franco ed uno dei soggetti irreperibili per il coordinamento delle operazioni materiali di recupero dello stupefacente. Infine, dalle indagini sarebbe emersa la trasversale operatività di taluni degli indagati. Secondo l’ipotesi accusatoria, infatti, VOLPE Franco ed uno dei soggetti non identificati avrebbero diretto anche le attività finalizzate alla commissione di reati contro il patrimonio, in particolare nell’aera geografica del Cilento, effettivamente colpita negli ultimi mesi da reati di natura predatoria. VOLPE Franco, domiciliato in quell’area, avrebbe avuto li compito di individuare gli obiettivi e di fornire appoggio logistico advert un gruppo di correi, provenienti dalla Puglia, i quali, diretti da CAMPANALE Michele, avrebbero eseguito i furti.

Al contrario l'imputato (vedasi il certificato del SERT) risulta essere non un protagonista nell'universo del commercio di sostanze stupefacenti, il quale trae cospicui guadagni dalla dipendenza dei clienti rispetto alla sostanze, al contrario risulta piuttosto essere una delle tante vittime del vizio, il quale è costretto a spacciare for every procurarsi egli stesso il denaro necessario per consumare la droga.

Allo stesso veniva domandato di consegnare quanto in suo possesso, pertinente al reato, e il … dichiarava che nella sua abitazione deteneva altra sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento.°°°

Noi italiani sappiamo bene cosa fu la mafia stragista e quanto le interconnessioni tra pezzi di Stato e mafiosi abbiano influito negativamente su un’efficace lotta alle mafie. Il livello di violenza in alcune zone dell’The usa Latina è elevatissimo.

Le operazioni Shefi e Kulmi, sempre condotte in Italia ed in Albania nell’ambito della Squadra Investigativa Comune, concluse – in because of momenti – dalla DIA di Bari con l’esecuzione complessiva di 80 misure cautelari e sequestri get more info per un valore di four milioni di euro, avevano permesso, tra l’altro, nel 2016 di arrestare “in mare” a Polignano owing scafisti provenienti dall’Albania con oltre una tonnellata di stupefacente, fermare a Bari Carrassiun corriere italiano con un furgone carico di oltre mille chili di marijuana sbarcata poco prima a Torre a Mare dall’Albania, intercettare in autostrada a Grottaminarda ed a Vasto due corrieri italiani mentre trasportavano sostanza stupefacente destinato a Salerno ed a Tortoreto (Te), arrestare thanks corrieri albanesi con sostanza stupefacente a Scicli (Rg) here dopo essere scesi da un autobus proveniente da Bari, individuare un altro deposito a more info Mola di Bari all’interno del quale sono condition sequestrate sostanze stupefacenti del tipo marijuana, ivi compreso un panetto di cocaina purissima nonché, tra il 2017 ed il 2018, di arrestare “in mare” a Molfetta (Ba) due scafistiprovenienti dall’Albania con oltre una tonnellata e mezza di marjuana, individuare a Savelletri (Br) un deposito all’interno del quale erano custoditi circa seven-hundred chilogrammi dello stesso stupefacente (oltre a proiettili for each Kalashnikov, centraline elettroniche per autoveicoli, documenti, passamontagna e chiodi in ferro a tre punte); di individuare a Palagiano (Ta) un corriere che trasportava sostanza stupefacente destinata al mercato lucano; sequestrare alcune carte d’identità italiane contraffatte in Albania, intestate advert ignari cittadini pugliesi, utilizzate dagli albanesi for each espatriare nel Nord Europa.

I numeri non lo dicono ma, se l’andazzo è quello registrato negli altri paesi, nessuno sconta tutta la pena fino all’ultimo giorno.

1.five Nella certificazione del SERT …, si attesta che … è in carico a quel Servizio da marzo 2015, con diagnosi di dipendenza da oppiacei; che attualmente il paziente stava seguendo un trattamento integrato con terapia farmacologica (metadone a scalare, visite mediche e colloqui psicosociali); che il … risultava stabilizzato dal punto di vista tossicologico.°°°

Tale variazione è dovuta in alcuni casi alla facilità di ottenere prodotti chimici e la maggiore redditività che può essere raggiunto attraverso il advertising and marketing cloridrato in mercati nazionali, anche se i prezzi di vendita al dettaglio sono stati gradualmente ridotti.

Lo studio, l’aggiornamento costante caratterizzano nonché l’analisi specifica del caso garantiscono ai suoi assistiti la possibilità di individuare la migliore strategia difensiva.

Comprendiamo le leggi della droga, le linee guida delle frasi minime obbligatorie e come si applicano in diversi contesti. I nostri avvocati lavorano in modo aggressivo per proteggere il tuo futuro.

Report this page